FASCITE PLANTARE

SINTOMI
La fascite plantare è una condizione dolorosa che interessa la fascia che collega il tallone alle dita dei piedi. Si caratterizza per dolore intenso nella zona del tallone, particolarmente acuto al risveglio o dopo periodi di riposo, che può irradiarsi lungo la pianta del piede. I sintomi includono rigidità mattutina, dolore durante la deambulazione, sensibilità al tatto e possibile infiammazione dell’area plantare.

DIAGNOSI
La diagnosi viene effettuata mediante accurato esame clinico, valutazione della deambulazione e imaging specialistico. Gli strumenti diagnostici principali includono ecografia e risonanza magnetica per valutare l’entità dell’infiammazione, ispessimento della fascia plantare e presenza di eventuali calcificazioni o alterazioni strutturali.

FASCITE PLANTARE + ZONA

TRATTAMENTO TRADIZIONALE
Il trattamento convenzionale prevede una combinazione di riposo, farmaci antinfiammatori, utilizzo di plantari ortopedici, fisioterapia mirata e, in alcuni casi, infiltrazioni corticosteroidee. Gli approcci terapeutici includono esercizi di stretching del piede e del polpaccio, terapie fisiche e modifiche delle attività quotidiane.

TRATTAMENTO OMEOPATICO CON PROTOCOLLO McEVA
Il protocollo prevede la somministrazione sotto epidermica di histaminum con dosi controllate nell’area del tallone, interessando specificamente:

  • Area anteriore del tallone
  • Area plantare

PIANO DI CURA PROGRAMMATO
Sedute giornaliere fino alla scomparsa dei sintomi, con valutazione medica preliminare e monitoraggio costante della risposta individuale al trattamento

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.